Skip to main content
Blog

Cosa fa un Fractional Marketing Manager?

By 10 Ottobre 2022Novembre 15th, 2022No Comments

I compiti di un Fractional Marketing Manager non sono diversi da quelli di un Responsabile Marketing assunto.

La differenza è che il Fractional Manager dovrà avere la capacità di agire con più velocità ed intensità.

Il tuo Fractional CMO valuterà innanzitutto i tuoi attuali obiettivi di business, le condizioni di mercato, eventuali ricerche disponibili, i punti di forza e le opportunità dell’azienda.

Sulla base di queste informazioni, elaborerà, già nelle prime settimane,  una strategia annuale: a quale target puntare, che posizionamento darsi, quali azioni di marketing programmare.

Una volta che avrai approvato il piano, il FRACTIONAL MANAGER lo implementerà (da solo o in team con altri tuoi dipendenti/collaboratori).

Infine, fisserete assieme dei momenti di verifica periodici in cui analizzare i KPI ed intraprendere eventuali azioni correttive.

Vuoi Saperne di Più?

Contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi di MarketFit e per capire come possiamo aiutarti.

©2022 MarketFIt Srls | Strada Comunale di Cavoretto 89 Torino | P.IVA 12415480016 | Privacy e Cookie Policy