01 – ANALISI DEI BISOGNI
In questa fase si studiano gli obiettivi del cliente, le criticità con cui fare i conti, le risorse e la struttura organizzativa su cui si può contare.
dell'ingaggio frazionale rispetto alla classica assunzione full time
01
Il risparmio rispetto al tradizionale full time è consistente. Il fractional management ha sicuramente un minor impatto sui costi aziendali.
02
la consulenza MarketFit può strutturarsi in varie forme atte ad «incontrare» le esigenze del cliente nella maniera più snella possibile.
03
il nostro fractional manager potrà essere affiancato da figure più junior già dipendenti dell’azienda. Queste, lavorando al suo fianco, potranno perciò giovarsi di un vero e proprio “training on the job”.
MarketFit ha selezionato e coltivato un network di professionisti che rappresenta il nostro asset fondamentale. Sono persone dotate di un mix di competenze professionali e doti attitudinali tali da garantire una veloce integrazione nelle dinamiche aziendali ed la capacità di innescare percorsi di crescita già nel breve periodo.
I criteri di ingresso nel network sono piuttosto rigidi:
1- almeno 15 anni di esperienza nella Funzione Sales & Marketing di multinazionali o medie aziende.
2- di questi 15 anni, almeno 5 devono essere stati trascorsi in ruoli manageriali.
3- soft skill tali da garantire un veloce adattamento ad un nuovo ambiente e un forte focus sui risultati da portare.
E’ questa forte selezione all’ingresso che ci consente di garantire un servizio di eccellenza.
Il network MarketFit è organizzato come un piccolo club in cui si svolgono incontri di formazione periodici con esperti esterni e si condividono esperienze e casi di successo per fare in modo che il livello di servizio al cliente sia sempre ottimale.
Quali sono le fasi del processo di ingaggio di un fractional manager MarketFit?
In questa fase si studiano gli obiettivi del cliente, le criticità con cui fare i conti, le risorse e la struttura organizzativa su cui si può contare.
Sulla base dei suoi bisogni proponiamo al cliente il tipo di intervento più idoneo: timing, durata, tipologia di professionista e investimento necessario.
Il professionista scelto elaborerà un piano strategico da sottoporre al cliente e dopo lo metterà in opera entrando a far parte di fatto del team dell’azienda.
Contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi di MarketFit e per capire come possiamo aiutarti.
©2022 MarketFIt Srls | Strada Comunale di Cavoretto 89 Torino | P.IVA 12415480016 | Privacy e Cookie Policy