Il Servizio

MarketFit mette a disposizione di PMI e Startup professionisti in area sales & marketing attraverso la formula del fractional management.
Una formula che consente alle aziende di non dover sopportare i costi di una classica assunzione full time.
MarketFit è costituta da un network di circa 30 professionisti che hanno maturato esperienza in grandi multinazionali come Amazon, Apple, Ferrero, Bacardi, RAI, Condenast, Colgate, SAP, IBM e che ora hanno fatto una scelta di indipendenza.

I Vantaggi

dell'ingaggio frazionale rispetto alla classica assunzione full time

01

Risparmio

Il risparmio rispetto al tradizionale full time è consistente. Il fractional management ha sicuramente un minor impatto sui costi aziendali.

02

Flessibilità

la consulenza MarketFit può strutturarsi in varie forme atte ad «incontrare» le esigenze del cliente nella maniera più snella possibile.

03

Training

il nostro fractional manager potrà essere affiancato da figure più junior già dipendenti dell’azienda. Queste, lavorando al suo fianco, potranno perciò giovarsi di un vero e proprio “training on the job”.

Il Team MarketFit

MarketFit ha selezionato e coltivato un network di professionisti che rappresenta il nostro asset fondamentale. Sono persone dotate di un mix di competenze professionali e doti attitudinali tali da garantire una veloce integrazione nelle dinamiche aziendali ed la capacità di innescare percorsi di crescita già nel breve periodo.

Il Team di Professionisti

Un gruppo di professionisti in ambito Sales & Marketing provenienti da grandi aziende come Amazon, Apple, Diageo, Feltrinelli, RAI, Ferrero, IBM, ecc. Professionisti che hanno fatto una scelta di autonomia professionale e sono in grado di portare nelle PMI metodologie ed approcci tipici delle multinazionali.

La selezione

I criteri di ingresso nel network sono piuttosto rigidi:  

1- almeno 15 anni di esperienza nella Funzione Sales & Marketing di multinazionali o medie aziende.

2- di questi 15 anni, almeno 5 devono essere stati trascorsi in ruoli manageriali.

3- soft skill tali da garantire un veloce adattamento ad un nuovo ambiente e un forte focus sui risultati da portare.

E’ questa forte selezione all’ingresso che ci consente di garantire un servizio di eccellenza.

Il network

Il network MarketFit è organizzato come un piccolo club in cui si svolgono incontri di formazione periodici con esperti esterni e si condividono esperienze e casi di successo per fare in modo che il livello di servizio al cliente sia sempre ottimale.

La nostra metodologia

Quali sono le fasi del processo di ingaggio di un fractional manager MarketFit?

01 – ANALISI DEI BISOGNI

In questa fase si studiano gli obiettivi del cliente, le criticità con cui fare i conti, le risorse e la struttura organizzativa su cui si può contare.

02 – PROPOSTA

Sulla base dei suoi bisogni proponiamo al cliente il tipo di intervento più idoneo: timing, durata, tipologia di professionista e investimento necessario.

03 – IMPLEMENTAZIONE

Il professionista scelto elaborerà un piano strategico da sottoporre al cliente e dopo lo metterà in opera entrando a far parte di fatto del team dell’azienda.

Vuoi Saperne di Più?

Contattaci per avere maggiori informazioni sui servizi di MarketFit e per capire come possiamo aiutarti.

©2022 MarketFIt Srls | Strada Comunale di Cavoretto 89 Torino | P.IVA 12415480016 | Privacy e Cookie Policy