Background

Il cliente un’azienda che produce macchinari industriali. Le vendite arrivano per il 75% dall’estero. Era necessario creare una funzione di marketing capace di utilizzare i canali digitali in modo professionale per fare lead generation.

Obiettivi

Generare lead in ca 20 paesi in modo da favorire il lavoro del Team Commerciale.

Strategia

Un fractional marketing manager MarketFit è stato dedicato per 2 gg/sett al cliente. Una figura particormente competente sul digital marketing che ha impostato e realizzato un piano di generazione di lead facente perno su:

– Advertising su Google, Criteo, Linkedin e retargeting.

– Test di differenti soggetti creativi e di differenti landing page.

– Ottimizzazione continua del media planning.

Si è provveduto anche a formare il team commerciale sull’utilizzo strategico di Linkedin (sales navigator e social selling) e sul data capture nelle fiere.

Infine è stato implementato un CRM (Pipedrive) dove poter tener traccia del percorso del prospect da lead a cliente.

Risultati

In 12 mesi sono stati generati 240 lead validi in 20 countries e venduti 27 macchinari.

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